Leading Customer Loyalty 


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guida gratuita6 Modi in cui i leader possono creare fiduciaScarica la guida0

Coinvolgere il proprio team per conquistare il cuore dei clienti

I nostri lavori sono frenetici e ci chiedono di avere a che fare con persone sottopressione ogni giorno. In questo clima, lavoratori soddisfatti, consapevoli che il proprio datore li sostiene ed è attento alle loro esigenze, sono la migliore risorsa che un’azienda ha a disposizione per raggiungere il successo. Il loro entusiasmo, infatti, si riversa anche nella relazione con i clienti.

Oltre il 70% di ciò che rende grande l’esperienza di un cliente, infatti, è il comportamento dei dipendenti di front-line con cui entra in contatto. Ecco spiegato perché è fondamentale accrescere la fiducia e la motivazione dei propri collaboratori verso l’organizzazione stessa. Devono sentirsi apprezzati e parte di un team vincente, che persegue una missione importante.

Un comportamento efficace non avviene, però, senza ispirazione e responsabilità e tutto ciò richiede un approccio bottom-up, non il tipico metodo aziendale top-down. 


I tuoi clienti sono davvero leali alla tua organizzazione?

La lealtà dei propri dipendenti viene prima, poi arriva la customer loyalty. Se i tuoi dipendenti sono entusiasti promotori dell’azienda per cui lavorano, ripongono in essa fiducia e motivazione, questo sentimento si riverserà e si vedrà anche nella relazione con i tuoi clienti.

La soddisfazione vera dei clienti deriva dalle interazioni che hanno con il personale di front-line. 

Leading Customer Loyalty è una sessione di formazione per i manager di team a contatto con i clienti, volta a far apprendere
i principi e le pratiche necessarie per conquistare il cuore di dipendenti e clienti. I manager avranno una chiara comprensione di come essere un modello per gli altri e di come insegnare e rafforzare empatia, responsabilità e generosità.


Scopri la relazione che lega l’employee loyalty e la customer loyalty.


“Trattate sempre i vostri dipendenti esattamente nel modo in cui volete che trattino i vostri clienti migliori.”

– STEPHEN R. COVEY


Leading Customer Loyalty | Risultati

  • Stabilire un contatto umano.
  • Ascoltare e comunicare con empatia.
  • Scoprire le reali esigenze di clienti e dipendenti.
  • Follow up per apprendere come rafforzare le relazioni e risolvere problemi.
  • Dare e ricevere feedback che fanno crescere.
  • Ispirare le persone a condividere le loro migliori idee e pensieri.
  • Tenere efficaci team huddle sulla loyalty.

Leading Customer Loyalty | Soluzione 

La soluzione include:

  • Guida del partecipante per supportare l’esperienza formativa
  • Skill Card
  • Kit del facilitatore e strumenti di Certificazione Virtuale

In che modo puoi fruire Leading Customer Loyalty?

In presenza

Formazione svolta con un facilitatore esperto in modalità face to face.

Live-Online

Una formazione dinamica e coinvolgente che potrai svolgere ovunque tu sia.

On Demand

Contenuti disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi.


Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a svolgere il corso Leading Customer Loyalty nella tua azienda, contattaci subito. Un nostro Client Partner ti fornirà tutte le informazioni utili.