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Aiutare i clienti ad avere successo: Chiudere la vendita 


Concentrarsi sulle opportunità giuste 

Le ultime ricerche dimostrano che solo una presentazione di vendita su sei ha una probabilità superiore al 50% di tradursi in un acquisto. Molti Sales Account – anche i più validi professionisti – possono mancare una vendita per due motivi:

01. molte presentazioni sono perse prima ancora che vengano fatte perché sono focalizzate sull’aprire il ciclo di vendita anziché chiuderlo;

02. le presentazioni commerciali sono spesso ricche di informazioni ma povere di decisioni. Terminano con “Grazie mille”, “Ci penseremo”, “Ehi, potresti lasciarci le slide di PowerPoint?”, ma in concreto nessuna decisione viene presa.


Qual è il segreto dei migliori top performer commerciali?

  • Vendono con l’intento di ottenere risultati vantaggiosi per entrambe le parti.
  • Preparano e creano con abilità le condizioni per un buon processo decisionale in ogni meeting con il cliente.
  • Passano meno tempo a parlare della loro azienda e più tempo a discutere con il cliente di quelle decisioni che meglio serviranno le sue esigenze.
  • Seguono uno schema semplice e affidabile per arrivare al processo decisionale.

Scopri come chiudere più vendite, applicando i mindset dei venditori di successo.


“In nessun punto del processo di vendita pochi minuti di dialogo determinano così rapidamente se potremo continuare o meno la nostra relazione rispetto all’interazione iniziale.”

– RANDY ILLIG


Aiutare i clienti ad avere successo: Chiudere la vendita | Risultati

  • Organizzare attentamente ogni contatto con il cliente per influenzare e favorire il suo processo decisionale.
  • Iniziare a restringere le decisioni che portano alla scelta finale.
  • Determinare in anticipo la decisione che il cliente dovrà prendere alla fine della riunione.
  • Assicurarsi che la decisione sia centrata sul cliente, sia unica e che “no” possa essere una risposta accettabile.
  • Avere la capacità di validare le convinzioni chiave del cliente per dargli soddisfazione.
  • Prevedere approfondimenti su temi che possano aiutare a prendere delle decisioni.
  • Vedere le obiezioni come un’opportunità piuttosto che come una minaccia.
  • Applicare un approccio in 3 fasi per la risoluzione delle obiezioni.
  • Concentrarsi sul raggiungimento di risultati win-win per entrambe le parti.
  • Preparare apertura e chiusura efficaci per ogni riunione col cliente.

Aiutare i clienti ad avere successo: Chiudere la vendita | Soluzione 

La soluzione include:

  • Guida del partecipante per supportare l’esperienza formativa
  • Practice Card
  • Playbook di 12 settimane con esercizi e video

In che modo puoi fruire Aiutare i clienti ad avere successo: Chiudere la vendita?

In presenza

Formazione svolta con un facilitatore esperto in modalità face to face.

Live-Online

Una formazione dinamica e coinvolgente che potrai svolgere ovunque tu sia.

On Demand

Contenuti disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi.


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