Change: come trasformare l’incertezza in opportunità
Il successo di qualsiasi cambiamento in ambito lavorativo è una sfida che richiede molto più che l’implementazione di un semplice processo: richiede persone che siano in grado di realizzarlo.
Per sopravvivere l’essere umano è programmato per reagire ai cambiamenti che gli si presentano. Ciò non significa che sia facile farlo, anzi, alle volte risulta essere molto difficile, questo perché il cambiamento viene spesso visto più come una minaccia che come un’opportunità.
C’è, però, una buona notizia! Sebbene ogni cambiamento sia unico, esiste uno schema prevedibile. Comprenderlo e saperlo padroneggiare significa imparare a gestire le reazioni al cambiamento, prepararsi in modo proattivo e ottenere risultati più efficaci.
Coinvolgendo i propri collaboratori, rendendoli partecipi di ciò che accade e non relegandoli al ruolo di semplici spettatori, i leader si ritrovano con persone e team in grado di orientarsi nel contesto lavorativo che attorno a loro sta mutando e andare avanti anche nelle fasi più complicate e complesse del cambiamento.
Questo webinar fornisce un’overview della soluzione Change di FranklinCovey, rivolta sia agli individual contributor sia ai leader che devono guidare i team e le organizzazioni attraverso il cambiamento in modo da raggiungere nuove e maggiori opportunità.
L’obiettivo è spingere le persone ad agire diversamente quando l’ambiente circostante e le situazioni si evolvono, in questo modo potranno:
- non evitare il cambiamento, ma prepararsi ad esso;
- non rimandare, ma al contrario chiarire ed analizzare il contesto;
- non arrendersi, ma perseverare;
- non accontentarsi, ma esplorare nuove possibilità per ottenere performance migliori.
Interviene
Michele Tosi – Professional Trainer, Consultant & Coach
Come iscriversi?
L’evento è concluso, per accedere alla registrazione compila il form: