Customer Loyalty: Coinvolgere il proprio team per conquistare i clienti
Come si conquistano i clienti? Partendo dai dipendenti.
Lavoratori soddisfatti, consapevoli che il proprio datore di lavoro li sostiene ed è attento alle loro esigenze, sono la migliore risorsa che un’azienda ha a disposizione per raggiungere il successo. Il loro entusiasmo, infatti, si riversa anche nella relazione con i clienti.
E tenendo conto del fatto che più del 70% della soddisfazione di quest’ultimi si basa sul comportamento dei frontline, ecco spiegato perché è importante accrescere la fiducia e la motivazione dei propri collaboratori verso l’organizzazione stessa. Devono sentirsi apprezzati e parte di un team vincente, che persegue una missione importante.
Stabilire un contatto umano, ascoltare per imparare, scoprire le reali esigenze, effettuare follow up per consolidare la relazione, condividere apertamente le proprie idee e sorprendere con extra inattesi sono 6 comportamenti che rafforzano l’empatia, la responsabilità e la generosità.
Nel webinar “Customer Loyalty”, scoprirai la forte relazione che lega employee loyalty e customer loyalty e i principi e i comportamenti necessari per conquistare dipendenti e clienti, seguendo il semplice mantra “Tratta sempre i tuoi dipendenti nel modo in cui desideri che trattino i tuoi clienti migliori”.
Interviene
Salvatore Bonanno – Trainer Partner
Come iscriversi?
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