Unconscious Bias: affrontare i bias per liberare il potenziale delle persone
Sebbene molti pregiudizi che manifestiamo sono consapevoli, ve ne sono altrettanti inconsci, capaci di influenzare i pensieri che abbiamo, le decisioni che prendiamo, il modo in cui interagiamo con gli altri e anche come rispondiamo a determinate e specifiche circostanze.
Ciò accade perché spesso il tempo per decidere è poco mentre la mole di informazioni a cui si è soggetti troppa.
La nostra mente, quindi, come meccanismo di difesa, ricorre a delle scorciatoie, nella convinzione di compiere la scelta giusta: questi sono gli unconscious bias.
Le conseguenze che ne derivano sono una limitazione del potenziale delle persone e dei nostri team.
Per creare culture aziendali solide e positive, i leader devono affrontare i pregiudizi con coraggio e dare vita a spazi in cui tutti siano rispettati, inclusi, stimati e veramente in grado di dare il meglio di sé. Quando i leader e i loro collaboratori affrontano i bias, il clima aziendale migliora, portando il più delle volte ad un aumento delle prestazioni e ad un’ottimizzazione dei processi decisionali.
In questo webinar live di 60 minuti, metteremo in evidenza:
- L’impatto dei bias su comportamenti, decisioni e prestazioni;
- Un modello strettamente integrato per fare progressi nella propria organizzazione sui temi legati all’inclusione e alla diversità;
- Le tre trappole dei bias che il nostro cervello deve affrontare costantemente;
- Come passare da un approccio alla diversità basato su una formazione solo teorica ad uno più pratico e orientato all’azione.
Questo webinar è una breve presentazione della soluzione Unconscious Bias: Comprendere i Bias per liberare il potenziale™ di FranklinCovey ed è progettato per aiutare i leader a comprendere come identificare e affrontare i bias nella propria organizzazione, contribuendo allo sviluppo di un ambiente lavorativo più inclusivo.
Interviene
Mario De Luca – Division Director FranklinCovey Italia
Come iscriversi?
L’evento è concluso, per accedere alla registrazione compila il form: