The 7 Habits
Leader Implementation
Guidare il proprio team verso performance più elevate
The 7 Habits Leader Implementation supporta l’implementazione di The 7 Habits of Highly Effective People nei gruppi di lavoro e nelle organizzazioni.
Basata su ricerche globali con clienti che hanno avuto successo nell’implementare le 7 Abitudini all’interno delle loro organizzazioni, questo corso di formazione insegna ai leader come rendere le 7 Abitudini un sistema operativo per raggiungere l’efficacia nei loro team e nelle loro organizzazioni.
Habit 1: Sii proattivo
L’abitudine della responsabilità personale. Concentrarsi e agire su ciò che si può influenzare, invece che su quello su cui non si può avere controllo.
Habit 2: Inizia con la fine in testa
L’abitudine della visione personale.
Definire misure chiare del successo e un piano per poterlo raggiungere.
Habit 3: Metti in ordine le priorità
L’abitudine del management personale.
Stabilire le priorità e raggiungere gli obiettivi più importanti, invece di reagire costantemente alle urgenze.
Habit 4: Pensa vinco-vinci
L’abitudine del beneficio reciproco. Collaborare più efficacemente, costruendo relazioni ad alta fiducia.
Habit 5: Cerca prima di capire, poi di farti capire
L’abitudine della comunicazione empatica. Influenzare gli altri grazie alla profonda conoscenza dei loro bisogni e delle loro prospettive.
Habit 6: Sinergizza
L’abitudine della cooperazione creativa. Sviluppare soluzioni innovative in grado di far leva sulla diversità e sulla soddisfazione dei principali stakeholder.
Habit 7: Affila la lama
L’abitudine del rinnovamento quotidiano. Accrescere la motivazione, l’energia e il work/life balance, trovando il tempo necessario ad attività in grado di rinnovare sé stessi.
In che modo i leader della tua azienda possono implementare le 7 Abitudini?
È possibile interiorizzare e mettere in pratica i 7 Habits seguendo 3 fasi:
01. Impegnarsi ad applicare le 7 Abitudini, creando una dichiarazione personale su come diventare un leader migliore, con una chiara idea su come guidare efficacemente un team
02. Essere esempio delle 7 Abitudini, migliorando le tue competenze di leadership, ricercando e dimostrando di essere aperto ai feedback.
03. Consolidare le 7 Abitudini, incoraggiando i membri del team a riflettere sui propri comportamenti, ascoltandoli in modo empatico e valorizzando i loro suggerimenti.
Scopri come guidare il team verso performance più elevate.
“Rivesti sempre il ruolo di coach, anche involontariamente.
Ciò che dici e fai e il modo in cui lo dici o fai, determina il tipo di cultura che vuoi creare.”
– STEPHEN R. COVEY
The 7 Habits Leader Implementation |
Soluzione
La soluzione include:
- Guida del partecipante per supportare l’esperienza formativa
- Practice Card
- Kit del facilitatore e strumenti di Certificazione Virtuale
In che modo puoi fruire In che modo puoi fruire The 7 Habits Leader Implementation?
In presenza
Formazione svolta con un facilitatore esperto in modalità face to face.
Live-Online
Una formazione dinamica e coinvolgente che potrai svolgere ovunque tu sia.
On Demand
Contenuti disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi.
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