The 7 Habits
for Managers
Gli strumenti e le competenze per guidare un team
Il passaggio da collaboratore a manager non è sempre così facile ed immediato. In molti casi sono le competenze tecniche a rendere possibile questo cambio di ruolo.
Tuttavia, possedere queste abilità e conoscenze non significa necessariamente essere in grado di portare avanti con successo un progetto o di saper gestire in maniera armoniosa un team di persone.
Il fallimento, l’incapacità di raggiungere risultati importanti, sono dietro l’angolo. Gli errori che si verificano più comunemente sono due:
- il manager cerca di dirigere gli altri prima di sé stesso;
- gestisce persone invece di fare in modo che si gestiscano da sole sulla base di aspettative condivise.
Habit 1: Sii proattivo
Raggiungi risultati straordinari applicando costantemente i principi di intraprendenza e iniziativa.
Habit 2: Inizia con la fine in testa
Sviluppa una mentalità orientata al risultato in ogni attività in cui è coinvolto il tuo team – progetti, meeting, presentazioni, contributi, etc.
Habit 3: Metti in ordine le priorità
Non sprecare il tuo tempo nei processi, ma focalizzati ed esegui gli obiettivi del team con una pianificazione a cadenza settimanale.
Habit 4: Pensa vinco-vinci
Guida team motivati ad agire in modo eccellente attraverso aspettative condivise e processi di responsabilità.
Habit 5: Cerca prima di capire, poi di farti capire
Crea un ambiente collaborativo e di scambio reciproco, dedicando del tempo alla piena comprensione di problematiche e offrendo feedback sinceri e accurati.
Habit 6: Sinergizza
Dimostra doti innovative di problem-solving, ricercando soluzioni differenti, nuove e migliori.
Habit 7: Affila la lama
Ottieni il meglio da ogni membro del team, ricercando i punti di forza, le passioni, le capacità e lo spirito di ciascun individuo.
I manager della tua azienda sono dei veri leader?
Management significa fornire gli strumenti e i modelli che permettono di ottenere risultati condivisi, in cui ogni individuo può avere successo.
The 7 Habits for Managers è costruito sulla base di
The 7 Habits of Highly Effective People.
Ogni abitudine è stata appositamente riadattata, con un focus sulla gestione di sé stessi e la guida del team.
Adotta i principi di The 7 Habits for Managers per fornire le competenze e gli strumenti per guidare un team.
“Oggi il 70% dei top performer manca delle caratteristiche fondamentali utili per ottenere il successo nei ruoli futuri.”
– FRANKLINCOVEY
The 7 Habits for Manager | Risultati
- Raggiungere risultati straordinari.
- Sviluppare un mindset orientato al risultato.
- Eliminare i processi che portano a sprecare tempo ed energie.
- Guidare team motivati ad agire attraverso un processo di responsabilità condivisa.
- Creare un ambiente di lavoro collaborativo e sincero.
- Dimostrare capacità di problem solving innovative.
- Promuovere il contributo individuale di ogni membro del team.
The 7 Habits for Manager | Soluzione
La soluzione include:
- Guida del partecipante per supportare l’esperienza formativa
- Libro Management Essentials
- Kit del facilitatore e strumenti di Certificazione Virtuale
In che modo puoi fruire The 7 Habits for Manager?
In presenza
Formazione svolta con un facilitatore esperto in modalità face to face.
Live-Online
Una formazione dinamica e coinvolgente che potrai svolgere ovunque tu sia.
On Demand
Contenuti disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi.
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Questo corso è disponibile anche in modalità Open Course. Potrai confrontarti e condividere esperienze con partecipanti provenienti da altre aziende. Visita il sito di Cegos Italia, società leader nella formazione aziendale, licenziataria ufficiale ed esclusiva delle soluzioni FranklinCovey in Italia.